3.19.2014

Spring/Summer 2014 TRENDS #5

Alexander Wang, Antonio Berardi, Viktor&Rolf, Louis Vuitton, Christopher Kane, Undercover, MSGM, Céline, Opening Ceremony.

Il classico abbinamento felpa+jeans va sempre bene, ma forse è un po' superato. Perché allora non osare qualcosa di più? Dalle collezioni P/E 2014 arrivano migliaia di suggerimenti interessanti: la felpa si abbina a shorts inguinali o pantaloni da sera, a bermuda che sono il nuovo must del minimal chic, a leggings impreziositi da paillette, strass o dettagli metallici, ma soprattutto a gonne di ogni forma e lunghezza. Céline, infatti, propone una ri-edizione delle silhouette anni '20 con felpone a maniche corte in neoprene e gonne sfrangiate lunghe fino alla caviglia; Antonio Marras, invece, preferisce abbinare le sue felpe dai colori pastello a straordinarie gonne a ruota in tessuto jacquardato. Prada rivede e corregge lo stile da collegiale: calzettoni, gonna a pieghe, felpa a coste con sopra un enorme reggiseno décor. Ma la opzioni non finiscono certo qui: MSGM presenta una felpa squadrata da indossare sopra mini abiti o maxi camicie; Christopher Kane fa sfilare la sua idea di abbigliamento da sera: felpa cut-out e pantalone coordinato; Viktor&Rolf e Louis Vuitton introducono richiami allo sportswear, i primi con stemmi e scudetti, il secondo con numeri a caratteri cubitali. Antonio Berardi realizza felpe in raso, taffetà e pelle effetto croc. Ma ancora una volta è Alexander Wang l'ideatore del vero must di stagione, una felpa che racchiude in sé larga parte dei trend legati a questo capo di abbigliamento: cropped, di colore bianco, con inserti trasparenti e scritta accattivante (trovate QUI un post interamente dedicato alla felpa "parental advisory" e alle alternative low cost per copiare il look).



Follow me on  FACEBOOK / INSTAGRAM / BLOGLOVIN' / TWITTER


A sinistra Vivì (coming soon) con un outfit di Antonio Marras abbinato a décolleté argentate e corona di fiori di Asos. A destra Blair, blogger di Atlantic-Pacific, in una splendida gonna splatter di Tibi e felpa con scritta.

9 commenti:

  1. love your cartoon drawings. so cute!

    http://sbbeautydiary.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. aaa so cute >.<

    WWW.PUTRIVALENTINALIM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  3. great inspiration!
    and yes, my sandals are more comfortable as they look like :)
    wish you a wonderful weekend!

    http://www.getcarriedaway.net/

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, mi piace questo look ma non lo trovo facilissimo da riprodurre!
    Carinissima Vivi!
    Love,
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

    RispondiElimina
  5. Belle ispirazioni, soprattutto il look di Blair! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...