3.07.2014

Spring/Summer 2014 TRENDS #4

Christopher Kane, Dolce&Gabbana, Mary Katrantzou, Alberta Ferretti, Antonio Marras, Stella Jean.

Le stampe floreali sono praticamente d'obbligo quando si parla di collezioni Primavera/Estate, stavolta però la novità è rappresentata dal trionfo di fiori esotici e frutti tropicali con pattern tutt'altro che canonici. Christopher Kane trasforma felpe e gonne in erbari glamour perfetti per la città; Etro stilizza al massimo i suoi fiori, rendendoli quasi raffigurazioni astratte su top e magliette; Aquilano.Rimondi e Marc Jacobs puntano sulla contaminazione tra stampato e decori 3D, come pizzo e rouches. Fausto Puglisi presenta palme in stile pop-art mentre Tommy Hilfiger si attiene a colori e motivi più tipicamente da spiaggia; Just Cavalli utilizza colori saturi e dettagli fluo sui suoi capi in neoprene; Alberta Ferretti trasforma splendidi bouquet in macchie di colori a contrasto oppure illumina i suoi kaftani neri con fiori di rara bellezza. Hermès opta per una sovrabbondanza floreale che si propone come nuova alternativa al camouflage; avocado, ananas, maracuja e fiori degni dei più selvaggi paradisi tropicali costellano le creazioni di Stella Jean.


Follow me on  FACEBOOK / INSTAGRAM / BLOGLOVIN' / TWITTER


A sinistra Jessica Stein, la blogger dalle gambe kilometriche di Tuula, in uno dei fantastici scatti sulle spiagge di Oahu (Hawaii). A destra Vivì (coming soon) con un turbante di frutta in stile Carmen Miranda e alcuni capi dalla sua personalissima wishlist: vestito con gonna a ruota e soprabito MSGM, décolleté Stella Jean.

E, infine, ecco anche la preview di un post che arriverà prossimamente: Tropical is the new camo by LINE___ a brand apart (un marchio di streetwear nato a Perugia e che, nel frattempo, potete trovare QUI).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...