1.17.2012

"Go beyond the cover" with Rick Genest


Rick “Rico” Genest (August 7, 1985) is a Canadian artist and model. He got his first tattoo at 16, but he waited until age 21 to start inking the majority of his body with a corpse design (made by Montreal tattoo artist Frank Lewis). All this process, how Rico called it, took over six years and on March 5, 2010 the “Zombie Boy” opened his own facebook fanpage, which reached over 1.500.000 members after November 2011, when Lady Gaga’s Born This Way video (with Lady Gaga wearing makeup to replicate his tattoos) was launched. I think, indeed, now everyone knows him thanks to that video and thanks to Nicola Formichetti (the new creative director for the French fashion house Mugler).
Yesterday, while I was watching a great fan-made Scheiße video, I noticed a video called “Extreme Makeover – Rick Genest” and I decided to watch it too.
Well, at first I didn’t get the meaning of that video: I thought it was some old stuff Rico recorded when he was still “human” (in comparison with how he looks now that he’s a “zombie”). But then, when he started wiping his chest and the tattoo emerged, I get it!
One of the best commercials I’ve ever seen! Enjoy it!

Virna


Traduzione:

Rick “Rico” Genest (nato il 7 Agosto1985) è un artista e modello canadese. Si fece fare il suo primo tatuaggio a 16 anni, ma solo a 21 decise di intraprendere, insieme al talentuoso artista di tatuaggi di Montreal Frank Lewis, il processo (come Rico lo ha definito) che dopo più di sei anni lo ha portato ad essere uno “Zombie Boy”, grazie alla raffigurazione di un cadavere in decomposizione che copre la maggior parte del suo corpo.
Il 5 Marzo del 2010 Rick Genest ha aperto la sua fanpage su facebook, la quale ha raggiunto più di un milione e mezzo di fan dopo Novembre 2011, ovvero dopo l’uscita del video Born This Way di Lady Gaga, in cui la popstar appare, al fianco di Rico, con un make-up che riproduce esattamente quello del modello canadese. Ed è proprio a questo video e anche grazie a Nicola Formichetti (il nuovo creative director della maison francese Mugler) che lo “Zombie Boy” deve il suo successo mondiale.
Ieri, mentre stavo guardando un fantastico video fan-made di Scheiße, ne ho notato uno intitolato “Extreme Makeover – Rick Genest” e ho deciso di guardarlo… All’inizio non ne capivo il senso: ho pensato fosse un video per paragonare il prima e il dopo la trasformazione con spezzoni di video girati quando ancora Rico era "umano" (e non uno zombie), ma poi, quando ha iniziato a sfregarsi il petto con un dischetto di ovatta ed è emerso il tatuaggio, ho capito!
Una delle migliori pubblicità che io abbia mai visto! Divertitevi a guardarla!

Virna


4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  2. Sicuramente è un'ottima pubblicità, il prodotto pare funzioni benissimo, anche se trovo lui un po' inquietante... e decisamente meglio senza tatuaggi.

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    1. Il prodotto sarei curiosa di provarlo ma lui, a dire il vero, lo trovo quasi "banale" senza tatuaggi: lo preferisco con, anche se devo ammettere che non posso non pensare a cose tipo "e quando sarà vecchio?" ^^'

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    2. Quando vedo persone molto tatuate penso sempre "Chissà a una certa età", anche se ormai rimuovere i tatuaggi è più semplice. Ma quando ho visto il video di Lady Gaga non ho assolutamente pensato che i suoi tatuaggi fossero veri. Boh, non voglio dare giudizi facili ma uno che diventa così qualche neurone fuori posto ce l'ha... :-)

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