2.15.2013

Spring/Summer 2013 TRENDS #6


COLOUR TREND: RED
From left to right: Christian Dior, Dolce&Gabbana, .normaluisa, Diane von Fürstenberg, Viktor&Rolf, Nina Ricci, .normaluisa.

Il rosso è perfetto per un total look audace, per ravvivare un outfit più classico o scuro, per dare un tocco di colore allo stile da marina retta o per accessori che catturino lo sguardo.


PVC
Burberry Prorsum, Charlotte Ronson, Gaetano Navarra, Chado Ralph Rucci, Chanel, Valentino.

Non soltanto accessori, scarpe e borse, ma anche veri e propri capi d’abbigliamento: gonne, top, giacchini e cardigan. Forse più adatti alla primavera che all’estate (il materiale, come potrete immaginare, non è affatto traspirante), ma sicuramente di grande effetto.


COLOUR TREND: SKY BLUE
Nina Ricci, Gucci, Guy Laroche, Elie Saab, Oscar de la Renta, Tsumori Chisato, Amen.

Un colore fresco e versatile, corposo e intenso ma discreto. L’alternativa ideale al completo nero, grigio o beige.


FRINGED
Ralph Lauren Collection, Nina Ricci, Versace (x2), Rodarte, Saint Laurent Paris.

Con le frange l’effetto “costume di carnevale” è sempre in agguato dietro l’angolo. Meglio non strafare, scegliere un abbigliamento basic e non puntare troppo sullo stile “cowgirl”.


SHOES TREND: STRAPPY SANDALS
Alexander Wang, Paco Rabanne, Salvatore Ferragamo, Skaist Taylor, Victoria Beckham, Alexander Wang, Acne, Altuzarra.

Il sandalo alla schiava è un modello di calzature di antichissima tradizione ma non per questo più facile da indossare: il modello rasoterra rischia di inchiattare anche una modella filiforme, mentre quello col tacco alto non sempre risulta raffinato (diciamo che c’è oltre il 70% di possibilità che tenda al trash piuttosto che allo chic). Il lacci – e l’eventuale effetto insacato – poi sono un problema da non sottovalutare. Nonostante tutto ciò, però, restano scarpe di grande impatto. Tutto sta nello scegliere il modello migliore per la propria gamba.


2 commenti:

  1. Prima o poi mi devi spiegare come riesci a fare questi composing stra fighi :D mi piace sempre tantissimo il tuo blog motivo per il quale ti ho premiato sul mio...ma tranquilla non è un giweway :) Passa a fare un giro e lo scoprirai. La tua avvilita massonica Elena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho appena svelato il mastodontico segreto sul tuo blog ;) Fammi sapere che ne pensi XD
      Grazie per il commento e grazie ancora per il premio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...