2.13.2013

Preview esclusiva: le nuove creazioni de "Il Pizzo Cotto"



Come avrete già avuto modo di capire dal mio post precedente, Serena Bifolchi, l’inarrestabile mente creativa del Pizzo Cotto, ha inaugurato una straordinaria nuova serie di accessori unici, preziosi e da collezione.

A Dicembre, quando ero andata a trovarla per la mostra dell’artigianato a Montepulciano, mi aveva detto che intendeva mettersi a lavorare su modelli di orecchini un po’ diversi dai precedenti, ma soprattutto su spille particolari e molto luminose.
Tenere a bada la curiosità per oltre un mese e mezzo è stato difficile, ma l’attesa è stata ampiamente ripagata: non solo ho avuto la fortuna di vedere le sue nuove creazioni (di cui sono già innamorata) in anteprima, ma anche di poterle presentare ai miei lettori qui sul mio blog!

 Gli orecchini “Medusa”, ultraleggeri e dal taglio moderno, sono realizzati in pizzo antico restaurato con la speciale tecnica inventata proprio da Serena, sono dipinti a mano, impreziositi da foglia d’oro e tempestati di coloratissimi cristalli Swarovski, perle, pietre o piccole sfere di vetro. Le frange sono di seta purissima, spesso di colori diversi sovrapposti per accentuare l’effetto di profondità.
Le spille, d’ispirazione decisamente più vintage, sono realizzate sempre utilizzando pizzi antichi restaurati, rielaborati, riccamente decorati e spesso anche ricombinati tra loro.

 

Pezzi unici da collezione, nati per attirare l’attenzione e dare risalto a qualunque donna li indossi.


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...