2.11.2013

Idee Regalo per San Valentino

Festa degli innamorati o del consumismo, giornata speciale o ennesima convenzione sociale. Comunque lo si voglia definire, San Valentino è ormai alle porte e qualche piccolo consiglio agli indecisi dell'ultim'ora potrebbero anche far comodo.


DONNA

1. SCARPE

Abitando da sempre in un paesino di periferia ho avuto modo di sentire ogni tipo di superstizione, da quelle più facilmente aggirabili a quelle radicate in profondità. Spesso e volentieri, dietro queste credenze popolari si nascondono tradizioni folkloristiche più logiche di quanto ci si potrebbe aspettare. Ma ce n'è una che proprio non capirò mai: per quale assurdo motivo non si dovrebbero regalare scarpe?!
Quale che sia la risposta, non importa: né a me, né a tante altre donne. Noi che per le scarpe abbiamo una vera e propria passione. Quindi, cari uomini, cosa può esserci di meglio di un bel paio di décolleté per San Valentino? Non conta il designer o la cifra che spenderete, l'unica cosa fondamentale è che siano scarpe (quindi largo ad Asos, Topshop e Yoox)!



2. GIOIELLI
Spilla d'ispirazione vintage realizzata con pizzo d'epoca restaurato e cristalli swarovski. Il Pizzo Cotto.
Orecchini modello "Medusa" in pizzo antico restaurato, fili di seta in due tonalità di rosso e cristalli swarovski. Il Pizzo Cotto.

Non sono necessari i diamanti per far felice una donna: bastano degli swarovski, un po' di pizzo e un design decisamente accattivante! Sono oggetti unici: ultraleggeri, di sicuro impatto e prodotti in edizione limitata. Se poi arrivano anche con la confezione a forma di cuore rosso, che altro si può volere?



3. ABBLIGLIAMENTO

Un top divertente, un abito con stampa a cuori o qualcosa di un po' meno convenzionale e romantico ma molto originale. Le scelte possibili sono infinite.



4. TRUCCHI

Tenete presente che non sono necessarie oltre 100 cialde di ombretto o 20 tonalità diverse di blush per far felice la propria metà, basta anche un solo articolo ma di ottima qualità . Tra le marche più gettonate Urban Decay, MAC, Illamasqua, Dior, Chanel, Guerlain, Neve ed Elf cosmetic.



5. CIOCCOLATINI
Pralines Caffarel. Foto di luzzitellidanieli.com photographers.

Se deve essere una festa dolce a tutti i costi, allora che cioccolato sia! Specialmente se Caffarel, Venchi e Lindt! Non guasterebbe anche un mazzo di rose rosse da accompagnare confezione di praline.




UOMO

1. SMART BOX
Pacchetto "Adrenalina", Smart Box.

Pacchetti di attività o viaggi per tutti i gusti: facili da prenotare, a prezzi accessibili e adatti a tutte le età e gli interessi.



2. DVD

Un DVD è sempre un'ottima alternativa: potete scegliere l'ultimo action movie appena uscito, un'edizione deluxe o da collezionisti (con featurs d'eccezione e "gadget" inclusi) del film preferito della vostra metà o, meglio ancora, la copia (quasi) introvabile di un film che adora.


3. KINDLE

Il nuovo must have per tutti gli amanti della lettura.


4. ABBIGLIAMENTO

San Valentino è l'occasione ideale per regalargli la maglietta che aveva sempre desiderato o la giacca che gli starebbe davvero bene ma che di solito si rifiuta di indossare.


5. TORTA
Photo credits HERE.

Un'idea "low cost" ma sicuramente gradita. Ecco la mia ricetta preferita (e fidatissima): 
GATEAU ROYAL

Ingredienti:
100 g di Farina
150 g di Zucchero
50 g di Cacao
150 g di Cioccolato fondente
140 g di Burro
1,5 dl di Panna fresca
7 Uova
Un cucchiaio di vanillina
Mezzo cucchiaino di lievito in polvere
Sale

Procedimento:
Mescolate farina, cacao, lievito e un pizzico di sale in una terrina. Usando le fruste eletriche, sbattete 4 uova con lo zucchero in un secondo recipiente. Mettete poi quest'ultimo a bagnomaria continuando a mescolare così da ottenere una crema spumosa. Incorporate il composto ottenuto agli altri ingredienti già mescolati nella terrina. Aggiungete 50 grammi di burro fuso raffreddato e amalgamate bene il tutto. Versate il composto in uno stampo foderato con carta da forno imburrata. Infornate con forno ventilato a 180° per 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori il dolce e lasciatelo raffreddare per almeno 10 minuti, quindi toglietelo dallo stampo e lasciatelo raffreddare capovolto.
Preparate la glassa sciogliendo a bagno maria il cioccolato. Al cioccolato poi aggiungete poi 90 grammi di burro e gli albumi di 3 uova montati a neve fermissima. Versate il composto in una ciotola e lasciate raffreddare appena.
Per la farcia, montate la panna fresca con un cucchiaio di zucchero.
Tagliate la torta in 3 strati e spalmatene ciascuno con uno strato di glassa al cioccolato e uno di panna. Impilate i vari strati e poi rivestite i bordi e la superficie del dolce con la glassa restante.
Decorate con onde o scaglie di cioccolato.

5 commenti:

  1. Grazie Virna! Per gli interessati posto il mio blog
    Www.ilpizzocotto.over-blog.it
    Baci

    RispondiElimina
  2. Il motivo per cui non bisognerebbe regalare scarpe è che poi serviranno ad allontanarsi da chi le ha donate. Dev'essere una superstizione diffusa a livello mondiale, comunque, perché a me lo ha spiegato un americano. Quelle scarpe di Charlotte Olympia sono bellissime, anche sul mio blog sono state apprezzate (e a chi potrebbero non piacere?). La maglietta di Wildfox con il cuore mi piace tanto, peccato che non facciano la mia taglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della spiegazione! Ma... in caso di superstizione, allora, non sarebbe meglio regalarne due paia? Uno per "allontanarsi" e uno per "tornare" ;) Ahahah per le scarpe trovo sempre una scusa ♥

      Elimina
    2. Oppure regalarsele a vicenda, così ci si allontana di comune accordo... non so, sarà come la superstizione sulle perle che non si regalano perché portano lacrime.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...