4.14.2014

Fall Winter 2014-15 TRENDS #2

Major trend: CAPE

Elie Saab, Dolce&Gabbana, Blumarine, JC de Castelbajac, Topshop Unique, Carolina Herrera, Manish Arora, Alexis Mabille, Etro.

Che le cappe siano tornate di moda non è più una novità (potete infatti controllare i trend delle collezioni Fall 2012/13: QUI, e Fall 2013/14: QUI). Ma la particolarità di quelle proposte per l'Autunno/Inverno 2014 sta nel fatto che sono pensate e abbinate per rendere chi le indossa una vera drama queen. Oscar de la Renta ne propone una versione in blu di Prussia con fiocco scenografico sul collo; Issey Miyake combina fantasie e linee geometriche; Roberto Cavalli, Dolce&Gabbana e Topshop aggiungono dettagli in pelliccia; Blumarine sceglie di far toccare terra alla sua cappa con ricami dorati, Elie Saab invece raggiunge in altro modo l'effetto drammatico proponendo una cappa con strascico e look tono su tono. Vivienne Westwood e Alexis Mabille rivisitano il tartan: l'una in chiave futurista, l'altro western.


Vivì's Wishlist: MOSCHINO



Dopo le preview postate su Instagram e Facebook, posso finalmente svelarvi il nuovo outfit di Vivì, che da sempre ha una passione smodata per le cappe e che, quindi, non poteva certo resistere al fascino di quella con cappuccio di Valentino. Senza contare, poi, il mini abito coordinato, con lo stesso motivo decorativo: farfalle 





Fashion detail: FUNNY BAG

Chanel, Moschino by Jeremy Scott.

Se credevate di averle viste tutte con le borse di Braccialini, beh... Vi siete sbagliate! Ed è proprio da due delle più controverse sfilate per la prossima stagione che arriva anche il trend della borsa cartoon ispirata al cibo: latte di COCO per Chanel by Karl Lagerfeld (che gioca sull'ambiguità tra il nome Coco e la parola francese per dire "cocco"), Happy Meal per Moschino by Jeremy Scott (una borsa che Vivì ha già indossato in un total look: QUI).



Fashion detail: ART PRINTS

Ruffian, Just Cavalli.


Dipinti estremamente elaborati ma poco noti al grande pubblico, statue della classicità greca e romana, capolavori del Rinascimento italiano, tele fiamminghe, vetrate in stile Liberty e opere d'arte moderna costituiscono le nuove stampe must have. Fantastiche alternative low cost già sono in vendita negli e-store, ad esempio AsosChoies e Oasap.


Ogniricciouncapriccio on  FACEBOOK / INSTAGRAM / BLOGLOVIN' / TWITTER

7 commenti:

  1. Anche se è ancora troppo presto di pensare all'inverno, queste cappe mi piacciono tantissimo, sicuramente farò un investimento :)

    http://bellapummarola.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Great post!! Really nice looks! The mc bag is funny :)

    http://www.stadinstyle.helsinkids.fi/

    RispondiElimina
  3. Non voglio pensare all'inverno però le cappe sono adorabili, chic ed eleganti! <3
    Un nuovo outfit ti aspetta sul mio blog!
    Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  4. I love the selection!! Xx


    http://betweenmyclothes.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  5. HI dear!! Just wanted to let you you know that you are the WINNER of my GIVEAWAY :))
    Oasap will contact you soon for receiving your tees ;)
    Thanks for visiting my blog!!!

    xoxo Iren
    www.liakw.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OMG, really?! This is the first giveaway I won in my entire life! Thank you very much Iren!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...