12.16.2012

SHOPPING IN UMBRIA #1: Pigalle


Per inaugurare questa mia nuova rubrica, dedicata ai negozi più pittoreschi o tipici dell’Umbria nei quali valga la pena fare un salto, volevo qualcosa di “speciale”: un posto in cui mi piacesse spendere non solo denaro ma anche tempo in (buona) compagnia. Ecco perché ho scelto Pigalle.

Pigalle è un delizioso negozietto di 40 mq. che si trova a Perugia, in piazza Cavallotti. Le pareti, pur essendo candide, non hanno nulla dell’asettico e, anzi, rievocano, nella mente, immagini accoglienti e, nella bocca, sapori dolci e caramellati. Le luci calde e appena soffuse attirano l’attenzione su dettagli che permettono di cogliere la passione che le due proprietarie, Mara e Ilaria, mettono sia nel loro lavoro, sia nella conoscenza della moda attuale e d’altri tempi. Tutti i capi e gli accessori sono collocati in modo tale da sembrare concepiti esclusivamente per quell’ambiente e per quella disposizione, mentre le decorazioni aiutano a creare un’atmosfera che sembra il perfetto e piacevole mix tra l’ora del tè in casa di Barbie, la Parigi anni ’50 e la Londra di ispirazione grunge.
Il fatto che Pigalle disti appena una ventina di passi dalla mia facoltà è solo uno dei tanti motivi che mi spinge a tornarci con insistenza (per non dire che ci passo quasi tutti i giorni in cui ho lezione).
Alcune delle altre ragioni sono la vasta offerta di capi originali ma facilmente combinabili, la grande attenzione ai dettagli prestata sia nella scelta dei prodotti che in quella degli arredi, la varietà di stili e forme degli abiti adatti ad ogni fisico e gusto, l’ottima qualità di tutti i prodotti (dagli accessori più minuti alla maglieria, dalle scarpe ai cappotti), i prezzi più che umani (un aspetto, questo, che non guasta mai!) e, last but not the least, la vivace simpatia di Ilaria e Mara.
Entrambe si sono dimostrate ben felici di mettermi a disposizione il negozio, le vetrine, tutti i capi e pure la reflex (per la quale devo ringraziare specialmente Ilaria, che s’è prestata come fotografa d’eccezione), trasmettendomi e unendo al mio gran parte del loro entusiasmo per il progetto. Progetto nel quale ho deciso di coinvolgere anche una mia splendida amica, Giovanna, che ha fatto da modella.
Ora, però, lascerò che siano le foto a parlare per me!


Location: Pigalle shop, Piazza Cavallotti 1, PG
Contacts: 0755731437, pigalle.shop@facebook.com
Photographer: Ilaria Agabitini
Styling, hair and make-up: Virna Gambini

4 commenti:

  1. Belle foto,bel negozio e bel post..complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. che carino..passo di sicuro!!
    L'ho notato al volo qlk giorno fa, ma purtroppo non sn potuta entrare per impegni lavorativi..ma non vedo l'ora di fare un mini giretto..mi è rimasta la shopping-acquolina in bocca per quanto fosse accogliente il loft e i vestiti in vetrina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manu! Vedrai che troverai un sacco di capi interessanti: Mara e Ilaria sono delle maghe nel selezionare quelli più particolari, di tendenza ma soprattutto portabilissimi!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...