10.10.2012

Maison Martin Margiela for H&M: le prime immagini

Forse è solo una mia impressione, ma la collaborazione tra H&M e Anna dello Russo è passata decisamente in sordina, rispetto a tutte le precedenti. Forse per la sua natura di solo-accessori o, forse, per il fatto che il 15 Novembre (come già annunciato qui) uscirà nei negozi selezionati la collezione nata dalla fusione tra Hennes&Mauritz, il celebre colosso d'abbigliamento svedese di “diffusione di massa”, e Maison Martin Margiela, la ricercata casa di moda francese.


Le prime immagini hanno già fatto il giro del web e i cultori dello stile al tempo stesso minimale e anticonvenzionale, tipico di MMM, se ne sono già innamorati: capispalla oversize, abiti dal taglio decisamente morbido, giacche sartoriali, skinny laminati e pantaloni a gamba larghissima.

L’autrice è la talentuosa fotografa e regista Samantha “Sam” Taylor-Johnson, mentre il direttore creativo della campagna è Markus Kiersztan. Lo styling è stato curato da Sabina Schreder.

Forse il piumino cocoon o la giacca dalle spalle esagerate non saranno i capi più facili da indossare, ma avere la possibilità di acquistare un abito creato da una mente geniale come quella di Martin Margiela (stilista belga noto non solo per il suo straordinario talento e la sua visione innovativa della moda, ma anche per la sua reticenza a farsi fotografare) non capita tutti i giorni. Spero solo che la qualità dei materiali renda giustizia ai capi che il team della Maison (abbandonata da Margiela nel 2009) ha deciso di riproporre.

E sì, stavolta sarò in prima fila, disposta anche ad una scazzottata mattutina, pur di toccarli con mano e accaparrarmeli!

4 commenti:

  1. La giacca dalle spalle moooolto esagerate non si può guardare! Siamo onesti... arriverà così nei negozi? Il fatto è che capi come quelli disegnati da maison come la sua hanno bisogno di buoni materiali e ottima fattura. Facci sapere cosa acquisterai. Comunque ormai le collaborazioni di HM mi lasciano abbastanza indifferente; recentemente l'unica che mi è proprio piaciuta è stata quella disegnata da Elbaz e ne ricordo una del 2006 firmata da Viktor&Rolf.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me era piaciuto molto quella con Versace (anche se alcuni capi erano un po'... esagerati) e questa, per lo meno da ciò che si vede dall'anteprima, sembrerebbe esserlo altrettanto! Il cappotto dalle spalle esagerate, invece, mi piace moltissimo (sarà perché richiama una cappa - indumento che amo - o forse dipende dalla mia fissazione per le spalle larghe), unico problema: mi mancano almeno 20cm d'altezza per potermelo permettere senza sembrare Cucciolo!

      Elimina
    2. Ma considerando tutte le precedenti collaborazioni, adesso chi ti piacerebbe disegnasse una collezione? A me qualche nome viene in mente: Tom Ford, Mary Katrantzou, Sarah Burton, Peter Pilotto...

      Elimina
    3. Ops, m'ero persa questo commento! Come dicevo nel post di oggi, mi piacerebbe vedere una collaborazione con Dolce&Gabbana. Apprezzo molto lo stile di Mary Katrantzou, ma ha già disegnato per Topshop e dubito che H&M voglia fare da seconda scelta. Sarebbe interessantissima, invece, una collezione nata dall'unione di H&M e John Galliano! Oppure Haider Ackermann!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...