2.27.2014

Spring/Summer 2014 TRENDS #2

Rag&Bone, Chanel, Gucci, Emilio Pucci, Peter Pilotto, Emilio Pucci, Milly.

Certo, l'associazione all'abbigliamento anni '90 (che attirava su chi lo sfoggiava epiteti tutt'altro che lusinghieri) è immediata e il fatto che molti designer abbiano voluto dare maggiore risalto ai propri capi facendo sfilare le modelle seminude non aiuta. Eppure la rete, rivista e corretta, è tornata prepotentemente di moda e non importa che si presenti sotto forma di abito, top, gonna o anche di un semplice inserto decorativo. La tendenza era già nell'aria l'inverno passato, ma la spinta decisiva per una diffusione di massa è venuta da Miley Cyrus che, lo scorso Maggio, in occasione del Met Gala, ha indossato un abito di Marc Jacobs abbracciando in pieno il tema della serata, Punk: Chaos to Couture. Ora, per la Primavera 2014, almeno una collezione su tre presenta qualche capo a rete: Gucci punta sul mood da spiaggia; Milly rivede le silhouette più classiche alla luce del nuovo trend; J.Mendel ed Elie Saab scelgono un effetto vedo-non-vedo per i loro abiti lunghi; Chicca Lualdi BeeQueen propone il bianco come alternativa al "solito" nero della rete, che invece Chanel abbina a colori tenui e romantici; DKNY ne ricava delle sottogonne da aggiungere alle sue full skirt voluminose; Dior by Raf Simons utilizza un motivo simil-reticolato per creare soprabiti Couture mentre Balmain e Undercover lo inseriscono in felpe del taglio ultra moderno; Asos e Northland forniscono fantastiche alternative low cost.


A sinistra Blair Eadie Bee, l'outfit blogger per eccellenza, sempre impeccabile ed elegante (anche quando rischia abbinamenti con stampe o colori improbabili); il suo blog è Atlantic-Pacific. A destra invece Vivì  in arrivo le sue avventure fashion in versione fumetto  con un abito da sera di Temperley London.



Follow me on  FACEBOOK / INSTAGRAM / BLOGLOVIN' / TWITTER


4 commenti:

  1. ....L'abito di Vivì è carinissimo.. :) Ho preso nota della tendenza, chissà che non serva XD (Giulia)

    RispondiElimina
  2. A me la rete piace, allora sarà ora ti tirare fuori un top che ho comprato qualche anno fa da Intimissimi, che ho quasi buttato.
    Davvero bello l'abito di Blair (come praticamente tutto quello che indossa)

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa tendenza soprattutto se la rete viene utilizzata come inserto!
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...