2.26.2014

Spring/Summer 2014 TRENDS #1

Zac Posen, Mary Katrantzou, Stella Jean, Dior, Oscar de la Renta.

Vitino da vespa, busto modellato, gonne ampie e fluide. I punti in comune con il New Look del 1947 sono molti, ma la gonna a ruota non prevede necessariamente un look vintage per essere indossata. Zac Posen, Oscar de la Renta, Preen, Alice+Olivia, Temperley London ed Emilia Wickstead restano fedeli allo stile ultra femminile (all'inizio aspramente criticato e poi simbolo della moda degli anni '50) proposto da Christian Dior. Ma molti altri designer dimostrano che per rendere la full skirt più moderna e urbana basta davvero poco: MSGM e Rochas la presentano con sandali rasoterra quasi ortopedici, Stella Jean la tinge di colori caldi e vibranti e la arricchisce con stampe tropicali, Dolce&Gabbana la decorano con accessori vistosi e maxi zeppe, Fendi la preferisce in versione "scultura d'organza", Proenza Schouler e Céline la abbinano a tronchetti di pelle nera, Sportmax gioca sulle trasparenze, Raf Simons per Dior Couture la rivisita con scarpe running tempestate di lustrini.


A sinistra Zhanna Romashka, talentuosa fotografa di moda, con uno dei look che l'hanno consacrata nell'Olimpo delle più ammirate fashioniste, quelle da fotografare assolutamente per i post di streetstyle. A destra Vivì  la protagonista di un fumetto targato Ogniricciouncapriccio che presto arriverà qui sul mio blog  con il suo completo dei sogni (by Stella Jean).



Follow me on  FACEBOOK / INSTAGRAM / BLOGLOVIN' / TWITTER


8 commenti:

  1. Questo modello di gonna è bellissimo, non sempre facile da portare, ma di sicuro fa molta figura. A fantasia mi piace ancora di più, soprattutto se è di Mary Katrantzou!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ♥ Io ormai le sto praticamente collezionando, quelle a ruota sono il tipo di gonna che preferisco!

      Elimina
  2. Adoro il modello e sai che ne sto cercando una simile.
    Non vedo l'ora di leggere il fumetto ;)
    Un bacione
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso consigliarti, ho visto la full skirt perfetta su Asos: http://bit.ly/1jCy3aD Io la adoro!
      Grazie del commento e spero che il fumetto ti piaccia ;)

      Elimina
  3. I followed your blog :) I am new to blogging


    RispondiElimina
  4. ...voglio l'esclusiva del fumetto.. <3 Bacione (Giulia)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...