8.19.2012

Low cost FW 2012/2013 Key Looks #2

How to recreate Fall 2012/2013 key looks with low cost garments || Come ricreare look chiave per questo A/I 2012/2013 con capi low cost

1. Diane von Fürstenberg


Click on the description to open the corresponding link / Cliccate sulle descrizioni per aprire il link corrispondente:

Cluch with shoulder strap - Snake print trim clutch - Pleated front clutch - H&M yellow clutch - Red pumps - Suede shopper - Red Jumpsuit.


8.17.2012

Sci-fi Baroque by Chriss Nicholls


To the Max editorial on Flare September issue
Models: Hannah Glasby and Melie
Editor: Elizabeth Cabral
Photographer: Chris Nicholls
Hair and Make-up: Tony Masciangelo
Set design: Nathan Briggs

8.14.2012

Guida allo Shopping Online #2

Dopo la scorsa guida dedicata ad asos.com, questa “seconda puntata” è rivolta interamente ad un altro e-commerce di fama mondiale e in continua crescita: Forever21.


La storia di Forever21 inizia nel 1984, a Los Angeles, con l’apertura di un negozio chiamato “Fashion21”, il quale, nel giro di soli sei mesi, fruttò abbastanza al suo fondatore da consentirgli di reinvestire la cifra per l’apertura di altri punti vendita e, infine, lo spinse al definitivo cambio di nome. Nel giro di pochi anni, Forever21 non si diffuse solamente su suolo americano, ma anche in molti altri paesi e (per tutti, ma soprattutto per quei paesi in cui non era stato aperto un flagship store) si istituì poi la possibilità di acquistare online.



8.09.2012

Low Cost FW 2012/2013 Key Looks

Nowadays it is a fact: whoever wants to own a designer piece – but cannot afford it – just need to wait until Zara produces the low cost version. I was scrolling down Zara’s new collection on their shop online website when I decided to create these three looks (almost total-Zara outfits) based not only on the new FW 2012/2013 trends, but also on the most representative garments from world-famous designers's runway such as Etro, Burberry Prorsum and Lanvin.


Traduzione:

Ormai è un fatto assodato: chiunque desideri un capo di un designer famoso – ma non abbia le facoltà economiche necessarie per poterselo permettere – non deve far altro che attendere la versione (più o meno) low cost prodotta da Zara. Ed è proprio scorrendo online gli articoli della loro nuova collezione FW 2012/2013 che mi è venuta l’idea di assemblare tre look (quasi esclusivamente composti da capi e accessori di Zara) che rispecchino a pieno non solo i nuovi trend della stagione invernale ma anche le proposte più rappresentative individuate nelle collezioni di alcuni designer di fama mondiale: Etro, Burberry Prorsum e Lanvin.

1. Etro





8.03.2012

Giacomo Leopardi - L'infinito

Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quïete
io nel pensier mi fingo
[1], ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare.

Un manoscritto autografo di Leopardi.



Composto a Recanati nel 1819, L’infinito è il primo degli idilli, e forse il più conosciuto e celebrato dei Canti[2].
In esso, Leopardi rompe con la tradizione stilistica precedente: questo componimento è un “piccolo idillio”, genere che prima non esisteva, per di più, egli scrive in endecasillabi sciolti, ovvero infrange il rapporto tra metro e sintassi creando un problema di lettura e/o recitazione.
Ma il problema di quando si innova un genere è che questo è un fatto cruciale: prima c’era un metro che garantiva la “patente di poeta” all’autore e quella di “poesia” al testo scritto, ma nel momento in cui questa tradizione viene infranta, chi garantisce che l’autore sta scrivendo una poesia?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...